Quando usare l’apertura a distanza CybGate?
Non sempre è possibile installare un lettore di accesso QR o un tastierino numerico sulla porta o sulla parete di un condominio o di uno stabile condiviso. In questo caso una parte dei vantaggi della Digital Hospitality viene compromessa perché il cliente della struttura ricettiva non ha la possibilità di arrivare direttamente in stanza in modo autonomo. Ecco che interviene la nuova funzionalità della piattaforma CybSoft che ha integrato la funzione CybGate.
Come funziona materialmente l’apertura a distanza?
Con un pulsante il cliente può attivare l’apertura di una porta, un portone o un cancello, purché si trovi nelle vicinanze con un dispositivo mobile in cui sia attivata la geolocalizzazione. Dal nostro software parte un segnale digitale alla nostra centrale, da qui una telefonata al citofono della stanza o della struttura in cui è stato installato il dispositivo, e viene azionato il pulsante di apertura del portone o del cancello. Scaduto il periodo di checkout il pulsante viene disabilitato, garantendo così sia alla struttura che al condominio la massima sicurezza.
È richiesta l’attivazione di una sim digitale (e-sim) da “inserire” nel dispositivo.
I principali campi di applicazione del sistema di apertura a distanza CybGate
La soluzione per apertura a distanza CybGate trova il suo ideale campo di applicazione in tutte le situazioni dove non sia possibile intervenire sui luoghi ad uso comune (condomini, palazzine, villette plurifamiliari, attività commerciali condivise, edifici storici protetti, centri storici). Ecco che in questi casi l’unica soluzione, discreta e sicura, è quella di CybGate che si installa all’interno dell’appartamento, del BnB o dell’hotel integrato semplicemente connettendosi ad un pulsante di apertura, ad un citofono o a qualsiasi altro dispositivo atto ad aprire la porta o il cancello comune.
Our advantages
I vantaggi del sistema di apertura a distanza sono notevoli:
- È sicuro in quanto funziona solo a distanza ravvicinata ed è disponibile solo durante il periodo di validità del checkin.
- Discreto: nessuno sa che il dispositivo è stato installato. Infatti viene montato negli spazi privati della struttura ricettiva. Nessun intervento negli spazi o nei dispositivi comuni.
- Poco costoso: con un piccolo abbonamento di 9 euro/franchi al mese, siamo in grado di garantire questo servizio per tutti i vostri clienti indipendentemente dalle attivazioni.
- Basso costo di attivazione: con soli 99 euro/franchi vi forniamo il kit da installare sul citofono o accanto al pulsante di apertura nella struttura ricettiva.
- Non è necessario usare una APP specifica in quanto tutto avviene tramite CybSoft by CybHotel sul web e senza app.
- Facile da installare: qualsiasi elettricista può fare il lavoro. La programmazione è già stata fatta da noi.
Qualche piccola limitazione
Sebbene la soluzione sia affidabile e sicura dobbiamo considerare qualche piccola limitazione, ma che riguarda davvero una percentuale minima di realtà:
- È necessario disporre di un telefono o di un dispositivo in grado di navigare su internet nei pressi della struttura (computer, tablet).
- È necessaria la connessione ad internet nei pressi della struttura. Solitamente fornita dalla struttura stessa con il wifi la cui password il cliente riceve già al momento del check-in.
- È necessaria avere attiva la geolocalizzazione del dispositivo utilizzato.
- La zona deve essere coperta dalla rete telefonica per la e-sim utilizzata.
Un partner affidabile per l’apertura a distanza
La soluzione, realizzata in Italia da un partner estremamente affidabile, è integrata perfettamente in CybSoft ed è completamente trasparente per l’utente. Possiamo assicurare in qualsiasi momento: pezzi sostitutivi, garanzia ed assistenza per eliminare qualsivoglia raro inconveniente.
Volete provare gratuitamente la nostra piattaforma per la Digital Hospitality CybSoft? Cliccare qui per accedere alla pagina per richiedere la demo.
0 Comments
Leave a reply
You must be logged in to post a comment.